I partner del progetto PRaNet

Università degli studi di Bergamo

Era il 1968 quando l’Università di Bergamo, originariamente denominata “Istituto di lingue e letterature straniere”, fu fondata. Il Campus di Economia e Giurisprudenza, il Campus delle Scienze umane e sociali e quello di Ingegneria fanno ora parte di un unico progetto, che rappresenta un invito: credere in un legame quotidiano con la città e il suo territorio, la sua storia, la sua cultura. Con un numero di studenti attualmente iscritti che supera i 20.000, l’Università di Bergamo contribuisce anche al progresso culturale, sociale ed economico del territorio. Oggi, l’Università e il territorio sembrano rappresentare in effetti una reciproca fonte di nutrimento, un legame essenziale e vitale, mentre la dimensione internazionale dell’Università è sempre più rafforzata.

Visita il sito Web dell’Università di Bergamo

 

ADA University, Baku – Azerbaigian

La ADA University è stata istituita con il decreto del 13 gennaio 2014 dal Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian. L’Università è un istituto di istruzione superiore statale impegnato nella consegna di corsi di laurea e di laurea, oltre al progresso della ricerca. L’Università è il risultato della evoluzione della preesistente Accademia Diplomatica dell’Azerbaigian (ADA) e dell’Information Technologies University. I due enti sono stati uniti nel gennaio 2014 per fondare la ADA University. Fondata il 6 marzo 2006, l’Accademia Diplomatica dell’Azerbaigian ha iniziato a offrire un programma di servizio estero avanzato ai diplomatici del Ministero degli affari esteri e dei dipendenti pubblici nel governo, a partire dal gennaio 2007. L’Accademia ha lanciato il suo primo master a settembre 2009, seguito da laurea triennale nel settembre 2011.

Visita il sito Web della ADA University

 

Università Mohamed Lamine Debaghine di Sétif 2, Sétif – Algeria

L’Università degli studi di Sétif 2 è stata creata dal decreto esecutivo n. 404-11 del 28 novembre 2011. L’istituzione formale dell’università non deve ingannare sul fatto che la stessa nasce da un ente preesistente di 35 anni, ovvero l’Università di Ferhat Abbas, divisa in due università, Sétif 1 e Sétif 2. La creazione di un’università di scienze umane e sociali ha conseguenze molto importanti sul territorio, la più importante delle quali è poter dare un’opportunità di sviluppo a tali campi del sapere e consentire loro di svolgere i propri ruoli nella nuova realtà sociale algerina, costantemente rinnovata a livello locale o globale. Inaugurata dal presidente Abdul Aziz Bouthefliqua in occasione della commemorazione degli eventi dell’8 maggio nel 2011, con 10.000 studenti iscritti, l’università è situata nell’altopiano di El Hidhab.

Visita il sito Web dell’Università di Sétif 2

 

 

Vuoi approfondire i temi della prevenzione e del contrasto al terrorismo?

Scopri il master

IL MASTER MaRTe

Richiedi info

Vuoi ricevere informazioni riguardanti il master MaRTe e il progetto PRaNet?

    Voglio essere contattato telefonicamente

    Accetto la Privacy Policy